Si conclude un viaggio lungo di peripezie e di imprevisti per arrivare a New York! Ma quando le cose sembrano andare male e sembri non avere più nulla diventa tutto un dono e hai voglia di ringraziare e tornare a meravigliarti per ogni piccola cosa.

Un volo cancellato da Milano, un cambio destinazione su Dublino, l’arrivo a New York e le valigie rimaste a Milano… tutto buio fino a quando ci si sono spalancate le porte della Parrocchia di Our Lady of Pompei e degli amici di Telemater. E da quel momento sentendoci a casa tutto diventa più facile.

Il nostro primo giorno ci ha portato a incontrarci e scontrarci con la diversità, leggendo l’esperienza di Ellis Island e dei tanti migranti li giunti anche dal nostro paese in cerca di un futuro diverso ad inizio secolo. Ascoltando le loro storie, abbiamo capito qual’è il desiderio di libertà che ha guidato le persone in questa città da ogni parte del mondo nel corso della storia. Lo stesso desiderio che vorremmo che ci guidi in questi giorni alla scoperta della Grande Mela!

DSC02868

About the Author

NYteens