Chi Siamo

Un team di professionisti della comunicazione
Una comunità al servizio dell’evangelizzazione
Una storia di missione
La prima tv cattolica in italiano negli USA
Un ponte con l’Italia nel cuore di New York
Raccontiamo ogni giorno storie di fede
che muovono il mondo
Anche la tua può esserlo
RACCONTACI LA TUA STORIA

TeleMATER NYC è un’attività pastorale del gruppo ScalaMEDIA, corporazione non-profit fondata da Padre Walter Tonelotto C.S. nella Chiesa Santuario della Madonna di Pompei in New York.

La nostra meta: portare in tutte le case d’America un canale televisivo cattolico italiano in collegamento costante con TelePACE e CTV, organi mediatici del Vaticano. TeleMATER trasmette ogni giorno la Santa Messa, il Rosario ed altri momenti di preghiera dal Santuario della Madonna di Pompei in New York City; diffonde inoltre notizie e programmi culturali, di attualità e a contenuto religioso dall’Italia.

 

Padre Walter Tonelotto

ha un Master in Teologia presso la St. Paul’s University di Ottawa e un Master in Teologia Morale presso il Seminario dell’Unione Teologica alla Columbia University, New York City. Ha passato i suoi primi 17 anni da sacerdote come insegnante nei seminari scalabriniani del Nord America. Come missionario, ha lavorato in Messico, Florida, Canada e a Port-au-Prince, Haiti. Dal 2013 al 2017 è stato il parroco di Our Lady of Pompeii a New York. Ha portato Radio Maria negli Stati Uniti, 25 anni fa, e ha lavorato per tre anni come supervisore delle tre corporazioni di Radio Maria, quella inglese, quella spagnola e quella italiana a livello nazionale. E’ il Fondatore e Direttore spirituale di TeleMATER.

Silvano Colombo

è il Presidente di Telemater. Lombardo, Imprenditore di successo, trasferitosi a New York alcuni anni fa, impegnato nel sociale, riesce a gestire tutti i suoi impegni professionali ed imprenditoriali con quelli di Telemater, consentendole di crescere ed espandersi nella comunità multi etnica di New York.

Grazia Lecca

ha una laurea in Scienze della Comunicazione, ed è membro del Board sin dagli  inizi di TeleMATER. Nutre una grande passione per i media e il loro impatto sulle nuove generazioni. In prima linea nella raccolta fondi, si occupa di ricercare nuove partnership e nuove opportunità per creare sinergie positive. Crede che il pensare positivo e la bellezza possano salvare il mondo, ed è questa la ragione per cui ha intrapreso questa splendida avventura con TeleMATER.

Paolo Franzo

E’ il Compliance Officer di TeleMATER. Laureato in legge presso l’Università Statale di Milano e Master in US Law, conseguito presso la Fordham University di New York. Avvocato in Italia, ammesso a patrocinare avanti la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori. Ammesso anche ad esercitare nello Stato di New York come avvocato e come Foreign Legal Consultant in Italy Law.

Costanza Mazzanti

ha una laurea in Teologia presso l’Università Pontificia Lateranense all’Istituto di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” a Pesaro. Come Executive Media Manager per TeleMATER, è la responsabile della programmazione del palinsesto, e, mettendo a frutto la sua passione per gli studi religiosi, si occupa di individuare le migliori produzioni di programmi italiani attraverso la collaborazione con i nostri partner. Lavora anche come Assistant Producer, ricercando nuovi interessanti contenuti video italiani, produzioni video o filmaker che vogliono avere un impatto sui media religiosi.

Anna Raisa Favale

è una regista e produttrice Tv. Laureata in Regia e Drammaturgia Teatrale presso l’Accademia delle Arti Drammatiche “Silvio D’Amico” a Roma, ha proseguito la specializzazione in Regia e Sceneggiatura in Sud Africa, presso l’AFDA. Ha anche una laurea in Pedagogia – Scienze dell’Educazione conseguita presso l’Università di Roma Tre, e un Master in Peace Building della Facoltà di Teologia “San Bonaventura” a Roma. Anna Raisa ha lavorato diversi anni in svariati campi e a stretto contatto con situazioni di marginalità sociale, come prigioni, campi profughi e centri di igiene mentale, usando il teatro come strumento di mediazione. Ha lavorato in Israele e nei Territori Occupati palestinesi realizzando documentari, e in Sudafrica in compagnie di produzione cinematografica. Attualmente è la direttrice artistica di alcuni video per Aleteia, e lavora come regista e produttrice per TeleMATER.

Lisa Zaccaria

È un’esperta di Branding, graphic designer, web designer e produttrice Tv. Ha una Laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, un Master in Marketing presso la Fordham Fordham University a New York City, e anni di esperienza nel creare brand per imprenditori in svariate industrie. Per TeleMATER realizza le grafiche per tutte le serie esclusive, i contenuti web, e altri materiali marketing per la promozione; è anche coinvolta nella produzione di alcuni programmi in studio e nella messa a punto di contenuti promozionali.

Emanuele Sesta

È un montatore di video e regista che vive a New York. Ha incominciato la sua carriera come Media Relations Manager alla Delegazione italiana presso le Nazioni Unite a New York. Ha continuato a coltivare la sua passione per le arti collaborando con compagnie teatrali e cinematografiche, e ha conseguito un diploma di Film Producing a Los Angeles. Nato e cresciuto in Italia, ha una laurea in Media Studies e un master in Scienze Politiche. Avendo svolto parte dei suoi studi in Spagna, parla fluentemente lo spagnolo. Nutre un interesse per i documentari e le tematiche interculturali, ama lavorare insieme ad altre persone di talento che condividono la passione di raccontare storie che ispirano il cuore e la mente.

Nick Signorello

è il Direttore Regionale per TeleMATER Queens, NYC. È in contatto con diverse comunità italo-americane ed è il produttore del programma “Comunità Italiana”.